martedì 3 aprile 2012

Da tenere a mente

Io: "Volontà o fato?"
Go: " L'una non esclude l'altro.... mettere la propria volontà/intenzione nel presente, nell'agire per perseguire i propri obiettivi. Poi però accettare l'incommensurabile e l'imprevisto, lasciare arrivare e accogliere.
Se basi tutto sul volere, poi rischi di diventare un carro armato che tira dritto travolgendo qualunque cosa VIVA e VITALE incontri...e questo non porta grandi risultati. Prima o poi ti schianti. Se basi tutto sul fato diventi un po' come quei fachiri indiani che si mettono a meditare sotto un albero e fanno voto di rinuncia. Io non rinuncerei a vivere la mia vita. Opterei per la filosofia del funambolo che si tiene in equilibrio tra l'essere e il non essere, che media, che vuole ma accetta anche la sconfitta o il cambiamento di rotta."


Mettiamoci pure questo bellissimo tatuaggio che ho trovato in giro. La primavera mi fa sempre venire voglia di correre a tatuarmi.

3 commenti:

  1. La primavera mette sempre ottimi propositi in (quasi) tutti noi!...complesso,poi, attuarli..... ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. diciamo che se c'è il sole la voglia tiene duro.
      poi ci sono le giornate autunnali e ricadi nella pigrizia!

      Elimina
  2. Non credo nel fato, ma è comunque un bel punto di vista.

    RispondiElimina